About us

Piacere, sono Francesco Gozzini, dietro questo brand c'è tutta la mia famiglia, grazie a mia moglie Olivia, la fantasiosa Luce ed il piccolo Duccio che sono i nostri figli, abbiamo iniziato questa nuova avventura che riguarda tutti noi (infatti Duccio è convinto che esista anche la linea Duccio❤️Love ..prima o poi dovremo dargli una spiegazione o creeremo una linea solo per lui!!!).   Abitiamo in Toscana e siamo amanti dei viaggi all'avventura.  

 

Sono nel mondo dell'abbigliamento da 20 anni e spesso viaggio in oriente, dalla mia esperienza è nata Luce Love, linea di abbigliamento rigorosamente Made in Italy che strizza l'occhio alle tradizioni più ricercate dell'oriente rivisitando il famoso "Qipao" con tessuti e gusto occidentale.

I Qipao sono vestiti di origine cinese risalenti al XVII° secolo, usato dalle famiglie nobili e caratterizzato da forme lineari ed eleganti, nel corso dei secoli ha subito poche variazioni.  L'abito nella sua forma più celebre, così come è arrivato ai giorni nostri, è stato creato a Shanghai negli anni '20 e venne reso popolare dalle celebrità locali e dalla classe benestante Cinese.  Il Qipao contemporaneo è un unico pezzo, piuttosto aderente caratterizzato dagli alamari -piccoli bottoni realizzati a mano- e dal collo alla coreana.

Luce Love è il primo brand italiano che propone questi eleganti vestiti per bambine e le loro mamme, realizzati con tessuti naturali e stampe leggere.  Lo stile fresco e contemporaneo in piccoli abiti bon ton ma anche alternativi.

0